QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

PARTECIPATE AL CONCORSO DELLA GMA E ATTIVATEVI PER PORRE FINE ALLA FAME
I vostri studenti fanno parte della generazione che ha la possibilità di eliminare la fame dal pianeta. Con una maggiore consapevolezza di ciò che mangiano, di come considerano e trattano il cibo, possono contribuire a migliorare non solo il proprio stile di vita, ma anche quello di parenti e amici. Possono diventare ambasciatori del cambiamento positivo aiutando a sensibilizzare sull'importanza del ruolo degli eroi dell'alimentazione, su modalità per creare sistemi alimentari più sostenibili e scoprire le semplici azioni che ognuno di noi può fare per migliorare il nostro mondo.
COSA POSSONO CONSULTARE I MIEI STUDENTI PRIMA DI PARTECIPARE AL CONCORSO?
Invitiamo i vostri studenti a creare un poster ispirato al tema di quest'anno: gli eroi dell'alimentazione. Per stimolare le giovane menti, dedicate una lezione al Libro di Attività 2020, "Gli eroi dell'alimentazione". Il libro illustra il ruolo svolto dagli operatori del settore alimentare in ogni fase della produzione e come i vostri studenti possono cambiare il nostro mondo.
Troverete ulteriori informazioni sul concorso sul sito web della GMA.
QUAL È IL TEMA?
La nona edizione del Concorso Poster per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione della FAO è rivolta a studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 5 e i 19 anni e di qualsiasi formazione. Crea il tuo eroe dell'alimentazione e raffiguralo al lavoro! I poster possono essere disegni, dipinti o creazioni digitali da inviare tramite il sito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione seguendo le istruzioni fornite. Saranno selezionati tre vincitori nelle seguenti fasce di età: dai 5 agli 8 anni, dai 9 ai 12 anni, dai 13 ai 15 anni, e dai 16 ai 19 anni.
REGOLAMENTO E PREMI
Ulteriori informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito web della GMA. I vincitori del concorso poster saranno annunciati a dicembre sul sito web della Giornata Mondiale dell'Alimentazione e su altri canali digitali della FAO. Saranno promossi dagli uffici della FAO in tutto il mondo e riceveranno un Attestato di Riconoscimento firmato da un funzionario delle Nazioni Unite e un pacco dono a sorpresa.
Il termine per le iscrizioni è il 6 novembre 2020.
Siamo a vostra completa disposizione per eventuali domande. Attendiamo con ansia di ricevere i contributi dei vostri studenti!
Cordiali saluti.

Il Team della Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO)
Roma
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.fao.org/world-food-day/contest
Restate in contatto con noi!
Portale Docenti – Nascita della Generazione #FameZero.
Sul portale della FAO di risorse per docenti, genitori o chiunque sia coinvolto in attività didattiche, sono disponibili sette Libri di Attività. Il portale è un valido supporto per docenti per la preparazione di lezioni su importanti problemi globali al centro del lavoro della FAO, il cui obiettivo è invitare al rispetto per il cibo, per chi lo produce, per la sua provenienza e, soprattutto, per chi non può averne. Trasmettere questi valori e questa mentalità alle generazioni di domani è fondamentale per il futuro dell'alimentazione. Insieme possiamo costruire un mondo senza fame.
Visite virtuali di gruppo
Desiderate scoprire come lavora la FAO per porre fine alla fame, la sua storia e gli spazi in cui si riuniscono i leader mondiali? Sul nostro sito web delle Visite di gruppo troverete maggiori informazioni e potrete organizzare una visita virtuale di gruppo.
Seguiteci sui social! #GiornataMondialeAlimentazione
• https://www.facebook.com/UNFAO • https://twitter.com/FAO • https://twitter.com/FAOKnowledge
• https://twitter.com/FAONews • https://www.instagram.com/fao
• https://www.tiktok.com/@fao

Pulsante con Link alla sezione Agenzia formativa

Pulsante orientamento con link alla categoria

pulsante con raffigurazione bullismo

Pulsante con Link alla sezione Alternanza scuola-lavoro (PCTO)

Pulsante con Link alla sezione Polo Tecnico Professionale

Pulsante con Link alla sezione Viaggi di istruzione

Pulsante con Link alla sezione Inclusione

Tutte le notizie

Leggi le altre news

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazzale Anna Rita Buttafuoco, 1
57037 Portoferraio (LI)
Tel: 0565/915148-914279
Fax: 0565/930389

PEO: LITD030003@istruzione.it
PEC: LITD030003@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. LITD030003
Cod. Fisc. 82002900494
Fatturaz. Elett. UFHQUZ

Area riservata