A TUTTI I DOCENTI

In relazione a quanto esplicitato in oggetto, si fa presente che la registrazione delle assenze durante tutto il periodo di lockdown dovrà seguire la semplice regola che
è considerato presente l’alunno che partecipa alle attività sincrone in DAD ed assente chi risulta non collegato.
In caso di comportamenti non conformi a quanto previsto nel Patto di Corresponsabilità e nel Regolamento di Istituto si prega di applicare le sanzioni previste compresa l’esclusione dalla lezione.
Sarà mia cura far inviare domani dalla segretaria entrambi i documenti a tutti i docenti.
Nel caso in cui un alunno partecipi solo ad alcune ore di lezione nella mattinata, è necessario operare utilizzando le funzioni relative agli ingressi in ritardo e alle uscite anticipate.
Ad esempio, se un alunno risulta assente alla prima ora di lezione, ma presente alla seconda, il docente della seconda ora dovrà inserire l’ingresso alle 9:00.
Se l’alunno risultasse assente alla terza ora, il docente interessato (quello della terza ora) dovrebbe inserire l’uscita alle 10:00 e così via.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti.
Prof.ssa Alessandra Rando